In un mondo gestionale zeppo di problemi e di insidie come è quello odierno e che tende a snaturare le relazioni mettendo come dei vetri fra le persone, non bisogna mai dimenticare l'importanza di chi contribuisce al tuo lavoro, ai tuoi progetti ed alla realizzazione dei tuoi sogni.

Se dimentichi che i tuoi collaboratori non sono semplici macchine da lavoro ma che sono esseri con sogni, problemi e sentimenti simili ai tuoi avrai resistenza, acredine e bassa produzione.

Quando invece ti interessi sinceramente al benessere e al valore della persona, cerchi di essere di concreto aiuto mettendola a proprio agio e dandogli l'importanza che in definitiva ha, essa sarà felice di contribuire ai tuoi obiettivi ed al tuo successo. Questo vale per ogni ambito del business e della vita.

Prova a domandare con vero interesse come stanno andando le cose. Prova a fare qualche domanda personale più del solito. Potresti avere cambiamenti e sorprese inaspettate.

Per la tua opinione o per ulteriori informazioni sul soggetto scrivi qui il tuo commento o contattaci chiamando o mandandoci un’e-mail. Un nostro consulente è pronto per darti i necessari consigli personalizzati.  

Vincenzo Aloe –  Personal Coach, motivatore e formatore aziendale – Fondatore di Video Promotions

Commenti

Lascia un commento

Video Promotions Consiglia