Quale fattore determina riscontri diretti (richieste di servizio fatte di persona o telefoniche) ? Per creare riscontri diretti devo:

1.    Avere definito chi è il mio cliente potenziale (target).
2.    Avere scoperto a quale cosa più di altre il mio target risponde o è interessato.
3.    Avere concepito un messaggio che comunichi in maniera accattivante al mio target, la disponibilità della mia ditta a fornire ciò che è di suo interesse.
4.    Trovare uno o più  canali attraverso i quali comunicare al mio target.
5.    Fare arrivare il messaggio ripetitivamente ad una QUANTITÀ adeguata di potenziali clienti.

La misura in cui eseguo competentemente questi punti determina il grado di successo che avrò. Altri fattori quali l’immagine e la notorietà della ditta o del prodotto possono anche influenzare il risultato. Oggi, in qualsiasi settore si operi, dobbiamo combattere contro fattori che sono al di fuori del nostro controllo: concorrenza, leggi, inflazione e luna dei clienti ne sono solo alcuni.
Il principale contrattacco consiste in un servizio migliore di quello che i clienti si aspettano e in una promozione migliore e maggiore della concorrenza e delle influenze negative.
La prima cosa che dal punto di vista  promozionale crea le entrate è l’ammontare di comunicazione in uscita.
Alle volte si può avere l’impressione che la pubblicità non renda o non serva a nulla. Questo è sempre falso. Anche solo per mantenere il volume di affari acquisito devo continuamente affermare che esisto, che ci sono ancora e devo mantenere e migliorare il mio buon nome inondando il mio territorio con informazioni riguardanti le qualità della mia attività, dei miei prodotti e servizi!

Queste azioni per un’attività commerciale non sono un lusso, ma una seria necessità!

Per la tua opinione o per ulteriori informazioni sul soggetto scrivi qui il tuo commento o contattaci chiamando o mandandoci un’e-mail.
Un nostro consulente è pronto per darti i necessari consigli personalizzati.  

Vincenzo Aloe -  Personal Coach, motivatore e formatore aziendale - Fondatore di Video Promotions

Commenti

Lascia un commento

Video Promotions Consiglia