
Quali sono le principali fonti di entrata per un'attività? a. Fornitura di buon prodotto + buon servizio e conseguente passaparola. b. Contatto personale diretto (anche attraverso telefono, fiere e simili). c. Visibilità attraverso i canali di comunicazione e media.
Queste fonti sono tutte indispensabili per ogni attività che voglia continuare ad esistere e/o ad espandersi.
I punti a. b. e c. sono disposti in una sequenza di importanza ma i primi due rendono molto meno senza il terzo e, negli anni, non sono sufficienti a reggere i colpi di: 1. Crisi economica. 2. Flessioni o grandi svolte di mercato nel settore. 3. Concorrenza. 4. Volubilità e instabilità di clienti e fornitori. 5. Sporadici errori e problemi dei titolari, del personale e della struttura aziendale che risultano in cattivo o mancato servizio, prodotti scadenti e clienti insoddisfatti. 6. Problemi finanziari dovuti a cattiva o sleale gestione, a spese inattese, problemi legali, ecc. 7. Riscossioni lente e clienti insolventi. 8. Altri problemi che risultano in danni di immagine, calo di interesse da parte di clienti e potenziali verso prodotti e servizi dell’azienda.
Video Promotions ti fornisce gli strumenti per incrementare tue entrate con i punti a. e c.
Per la tua opinione o per ulteriori informazioni sul soggetto scrivi qui il tuo commento o contattaci chiamando o mandandoci un’e-mail. Un nostro consulente è pronto per darti i necessari consigli personalizzati.
Vincenzo Aloe - Personal Coach, motivatore e formatore aziendale - Fondatore di Video Promotions
Commenti