Negli ultimi anni ho visto, anche in Ticino, spuntare come se piovesse, social media manager, esperti di SEO, di digital marketing e di comunicazione, indipendenti o come parte di nuovi settori di ditte anche nazionali. 
Di conseguenza ho visto orde di imprenditori buttarsi fra le loro braccia come se avessero visto la luce, la soluzione a tutti i loro problemi e forse, diciamolo, spesso anche per i costi popolari offerti.
Come i miraggi, troppo belli per essere veri, nei moltissimi che si sono lanciati sull’onda di questa nuova moda, palpabile la disillusione per i miracoli paventati e non realizzati. 

Il problema non sono i nuovi canali di comunicazione ma il nostro discernimento. 


Ci siamo forse dimenticati che la prima regola per scegliere un fornitore è l’evidenza dei risultati già prodotti negli ambiti di mio interesse? 
Un esperto, un professionista, è tale poiché sa stimare lo sforzo necessario a produrre un risultato specifico e, come tale, può consigliare soluzioni fatte su misura che, in base alle disponibilità, avvicinino il più rapidamente possibile agli obiettivi prefissati.
Il raggiungimento della professionalità comporta molti anni di studio e di esperienza pratica. 
Questa si paga ma ripaga. 


A te la scelta fra i nuovi avventurieri della comunicazione o la professionalità di chi ha prodotto concreti risultati per decenni sul nostro territorio: https://www.videopromotions.info/dicono-di-noi
 

Commenti

Lascia un commento

Video Promotions Consiglia