FINANZE: REGOLA 1

FINANZE: REGOLA 1

Ci sono molte idee false e complesse su cosa sia e su come funzioni l’economia ma i principi funzionali sono pochi e semplici. Il denaro è un mezzo di scambio che rappresenta il valore di un prodotto o di una prestazione. Quando il prodotto od il servizio cessa di esistere o di essere al livello di qualità adeguato, prima o dopo anche il denaro smette di fluire in entrata. Quando il flusso di denaro è basato sulla promessa di prodotti o su servizi inesistenti, dubbi, non richiesti, non necessari o di bassa qualità abbiamo crisi, fallimenti ed “inaspettati” crolli dei mercati.

Il primo mattone finanziario potrebbe benissimo cementarsi su: consegno sempre un prodotto o servizio di qualità, migliore di quanto promesso, come controparte per il denaro ricevuto.

Per la tua opinione o per ulteriori informazioni sul soggetto scrivi qui il tuo commento o contattaci chiamando o mandandoci un’e-mail. Un nostro consulente è pronto per darti i necessari consigli personalizzati.

 

Vincenzo Aloe –  Personal Coach, motivatore e formatore aziendale – Fondatore di Video Promotions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2016 - Video Promotions ViP Sagl - via Prati Grandi, 25 - Cadenazzo Confederazione Svizzera - Tutti i diritti riservati | Termini e condizioni