FIDELIZZARE!

FIDELIZZARE!

Il primo ed il miglior modo per fidelizzare il proprio cliente è di fornirgli un prodotto ed un servizio migliore di quanto si aspetti o migliore di quel che la concorrenza può fornire per lo stesso costo. Essere sorridenti, aggiungere un dolcetto, abbellire il pacchetto in maniera particolare, consegnarlo prima dei termini stabiliti da contratto, sono solo alcune delle piccole e moltissime cose che possono rendere il tuo prodotto o servizio straordinario ed indimenticabile.

Quindi bisogna continuare ad essere presenti ricordandogli che ci siamo e che possiamo fornirgli ulteriore servizio ed assistenza. Una campagna pubblicitaria mirata, ripetitiva ed a lungo termine è il miglior strumento ma anche newsletter, telefonate, visite, eventi, fiere, e simili, sono utili allo scopo.

Il sistema dei tesseramenti con sconti e premi per gli acquisti sono anche metodi funzionali.

Lo scopo della fidelizzazione è comunque di essere vicini, utili e presenti per il cliente in maniera che si rivolga sempre anche a noi in caso di necessità o di offerte da parte della concorrenza o in caso egli voglia valutare altre o nuove possibilità.

Per la tua opinione o per ulteriori informazioni sul soggetto scrivi qui il tuo commento o contattaci chiamando o mandandoci un’e-mail. Un nostro consulente è pronto per darti i necessari consigli personalizzati.

 

Vincenzo Aloe –  Personal Coach, motivatore e formatore aziendale – Fondatore di Video Promotions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2016 - Video Promotions ViP Sagl - via Prati Grandi, 25 - Cadenazzo Confederazione Svizzera - Tutti i diritti riservati | Termini e condizioni