ESPERTI DI CHE?

ESPERTI DI CHE?

Uno dei grandi malanni di questo tempo si manifesta nelle persone che, non avendo mai provato od avendo fallito, diventando “esperti”, “critici”, “consiglieri”, “consulenti” e simili, arrogandosi posizioni non supportate da fatti e prodotti realmente ottenuti nell’ambito in cui operano.
Vediamo queste cose fino ai massimi livelli politici e finanziari dei paesi più avanzati al mondo!!

Dobbiamo fare qualcosa a riguardo!

Questa tragicomica figura ragiona più o meno così: “Ok le mie attività non hanno funzionato ma in qualche modo devo andare avanti” … Poi il colpo di genio: “Beh comunque ho accumulato importanti esperienze che posso mettere a frutto.”, tralasciando completamente il fatto che quel che le sue esperienze e competenze han prodotto è nulla o danni.

Queste persone si possono far strada a causa di attestati e raccomandazioni avuti chissà come ma specialmente a causa della nostra ignoranza ed a causa del fatto che noi gli permettiamo di farlo. Quindi ci ritroviamo con innumerevoli attività di “professionisti”, “motivatori”, “psicologi del lavoro” e simili che, senza avere prodotto alcunché di buono, ci propongono e forniscono i loro importanti servizi.

ATTENZIONE. Richiedi a queste persone cosa hanno prodotto in passato e dove o come questi risultati possono essere riscontrati! I veri professionisti registrano meticolosamente i risultati del loro buon lavoro e non avranno problemi a presentarne le evidenze. Affidiamoci a veri professionisti e smettiamo di far rotolare tutto verso il basso.

Per la tua opinione o per ulteriori informazioni sul soggetto scrivi qui il tuo commento o contattaci chiamando o mandandoci un’e-mail. Un nostro consulente è pronto per darti i necessari consigli personalizzati.

 

Vincenzo Aloe –  Personal Coach, motivatore e formatore aziendale – Fondatore di Video Promotions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2016 - Video Promotions ViP Sagl - via Prati Grandi, 25 - Cadenazzo Confederazione Svizzera - Tutti i diritti riservati | Termini e condizioni